Privacy Policy

“La Danza  è un gioiello della cultura indiana,  momento di trasporto oltre i tempi, attraverso i racconti poetici che il danzatore ci svela man mano, dove i gesti, la teatralità e la danza sono un tutt’uno in questa millenaria arte.  Una sorta di preghiera in movimento, raffigura il gioco degli dei e la loro interazione con il mondo umano. Un’arte  in cui la danza è la chiave di lettura che comprende il teatro, la musica, la poesia, il colore e il ritmo e il cui messaggio è diretto non semplicemente ai sensi percettivi, ma sopratutto all'animo interiore sia del danzatore che dello spettatore. “

MAHARANI ARTS OF INDIA è la prima scuola internazionale di danze e culture dell'India, fondata e diretta da Maya Devi.
nel 2007 a Milano. La prima scuola di danza Italiana a proporre corsi di Danze gypsy del Rajasthan e Kalbelya, danza indiana Bollywood e a inaugurare il primo corso professionale di Bollywood Dance certificato da FID e International dance council CID UNESCO.La scuola organizza stage a livello internazionale con artisti di fama mondiale in Italia 

La compagnia MAHARANI ARTS OF INDIA si è esibita in spettacoli, eventi culturali, vernissage, inaugurazioni, feste private, eventi ufficiali degli entri indiani ,in puro Indian style .

Maya Devi è danzatrice e maestra di danze indiane a livello internazionale. Direttrice artistica del Nomad Dance Fest, primo festival italiano di danze nomadi, e del Mayur Indian Dance Fest. Dal 1996 si reca in India e si esibisce in luoghi storici e di fronte a personalità importanti. Collabora con le Istituzioni Indiane per trasmettere la cultura indiana in Italia organizzando Festival ed Eventi culturali invitando artisti nazionali ed internazionali di danza indiana.

Maya è membro CID: INTERNATIONAL DANCE CONUNCIL-UNESCO.
Dal 2014 Maya Devi è stata nominata dalla FEDERAZIONE ITALIANA DANZA l'unica MASTER COACH PROFESSIONAL e direttrice tecnica del settore Bollywood Dance in Italia. E' Master abilitated e giudice di gara ed esami del corso professionale di Bollywood dance organizzato da BOLLYWOOD MAHARANI DANCE ACADEMY a Milano.

Nel 2013 Maya Devi riceve l'alta onoreficenza dell'ARVIND SHAHI conferito dal Maharana di Udaipur durante HOLIKA al City Palace di Udaipur in INDIA, nel 2015 riceve il riconoscimento da INCREDIBLE INDIA e Consolato generale dell'india a Milano  per la diffusione della danza e cultura indiana in Italia.

Nel 2017 Maya Devi viene premiata dal Console dell'India Mr. Singh per la sua decennale carriera artistica e diffusione della danza indiana in Italia durante la Cerimonia al Consolato indiano dell'India a Milano.

 Nel 2017 Maharani Arts of India inizia la sua collaborazione con ORIENTALYA dance academy e trasferisce la sede dei suoi corsi a Brescia. Nel 2020 Maya Devi insieme a Daniela Belluati crea la prima FORMAZIONE di DANZA INDIANA BOLLYWOOD Online..