Privacy Policy

India Dance Tour

Dal 2009 ogni anno organizziamo una vera full-immersion di Danza e Cultura in uno dei luoghi più affascinanti e leggendari di tutto il mondo: l'INDIA.  Un Viaggio unico a passo di danza per conoscere le danze e le tradizioni dell'India.

Seguite la nostra Pagina Facebook Dedicata per tutte le novità del prossimo tour!

 

 

Exotic India dance tour & retreat 15-30 Agosto 2018

Exotic India dance tour & retreat
Dalla Sfavillante Mumbai alle spiagge esotiche del Kerala a passo di Danza! 
INDIA, Dal 15 al 30 Agosto 2018

Organizzato da Maya Devi per Maharani Arts of India
con la collaborazione di George Jacob e Anurekha Ghosh

Una full-immersion di Danza e Cultura in uno dei luoghi più affascinanti e leggendari di tutto il mondo: l'INDIA.

Potrete studiare alcune delle danze più affascinanti indiane con alcuni dei più grandi Maestri indiani ed internazionali: dalla danza classica KATHAK con la Maestra Anurekha Ghosh, Danzerete le danze gypsy del Rajasthan e la danza Sufi con la Maestra internazionale MAYA DEVI e vi immergerete nella Bollywood dance con il coreografo internazionale GEORGE JACOB.Inoltre potrete optare per le classi di YOGA TRADIZIONALE , Meditazione e Mantra. 

Piu'di 50 Ore di lezioni di danza con Maestri indiani e internazionali!
Arriveremo nella scintillante Mumbai dove esploreremo le danze Marathi e la Bollywood dance visiterete i set e gli studi cinematografici della famosa industria cinematografica più grande al mondo: BOLLYWOOD! Conosceremo coreografi rinomati, attori dei film di Bollywood e danzeremo le notti di Mumbai nelle migliori discoteche!
Esploreremo le bellezze del Kerala, i colori ed i profumi dei bazar e mercatini locali, lo splendore delle spiagge infinite.

Questo tour è aperto a tutti coloro che amano la danza e la musica, danzatrici e non che vogliono scoprire l'India in modo unico ed indimenticabile!

PROGRAMMA

15 Agosto 2018-Arrivo a Mumbai
Arrivo dalla vostra città di partenza in Italia.
Dall'aeroporto per raggiungere l'hotel potete richiedere un PICK UP all'aeroporto da parte della nostra organizzazione (costo extra € 20,00 circa) oppure prendere un prepaid TAXI all'aeroporto. In India funzionano molto bene anche OLA e UBER e li consigliamo sempre come servizio e prezzi economici. 
Il 15 Agosto si festeggia in tutta l'India 70 anni di indipendenza e ci saranno celebrazioni in tutte le strade di Mumbai. Un'occasione da non perdere!

MAYA DEVI, coreografa e danzatrice,organizzatrice di INDIA DANCE TOUR da oltre 10 anni e viaggiatrice in India da oltre 20 anni, ci farà scoprire luoghi inaspettati della Mumbai più glamour e ci farà incontrare alcuni personaggi dell'industria cinematografica indiana.
Maya vi guiderà a far shopping sfrenato presso i bellissimi SHOPPING MALL e i vari bazaar locali di Mumbai dove troverete dei meravigliosi vestiti e accessori indian style per il vostro guardaroba danzante.
Incontro con uno dei coreografi più famosi di Mumbai.
Serata danzante di Bollywood dance presso una delle discoteche più famose di Mumbai.

PROGRAMMA A MUMBAI Dal 15 al 19 Agosto 2018 
-Arrivo a Mumbai e sistemazione in hotel categoria superior in zona JUHU e serata libera.
-Mumbai è il centro di "Bollywood", l' industria cinematografica indiana. Oltre 100 pellicole sono prodotte ogni anno. E 'possibile fare un giro Bollywood nel cuore dell'azione in Film City. E' possibile essere una comparsa in un film di Bollywood, con un po' di pazienza, attendendo nel famoso Leopold's cafè in Colaba.
Film City si trova nel sobborgo occidentale di Mumbai Gurgaon - in prossimità dell'appartato e lussureggiante Aarey Colony alla periferia di Sanjay Gandhi National Park. 
Visita alla BOLLYWOOD ACADEMY di SAROJ KHAN a Mumbai, la coreografa più famosa al mondo che ha creato hit numbers come “Maar Dala”, “Ek do teen”, etc. Possibilità di prenotare la vostra lezione di danza Bollywood! (Costo a parte).
-Dal 16 al 18 Agosto potrete fare shopping nei più sfavillanti SHOPPING MALL di Mumbai, visitare India gate e alcuni monumenti della città, danzare follemente in discoteche indiane al ritmo di Bollywood, incontrare danzatori e coreografi dell'industria cinematografica di Mumbai, effettuare una lezione all'ACADEMY di SAROJ KHAN , la coreografa più famosa di BOLLYWOOD e visitare gli studios di Mumbai.

EVENTO A SORPRESA: 
Durante il nostro soggiorno a Mumbai ci sarà una grande sorpresa!. La nostra organizzazione è in contatto con una delle STAR di Bollywood che incontreremo proprio durante il nostro soggiorno.Il nome di questa superstar sarà rivelata solo agli iscritti al viaggio!


PROGRAMMA in KERALA dal 19 al 29 agosto 2018 
-Partenza da Mumbai il giorno 19 agosto 2018 e arrivo a Thiruvananthapuram. Pick up da parte della nostra organizzazione e trasferimento al nostro resort a Kovalam. (30 min circa di viaggio).
Il Kerala è la regione delle bellissime spiagge sabbiose e delle alte scogliere rocciose, delle palme da cocco (keera) e dei benefici massaggi Ayurveda.
Il retreat è organizzato in un bellissimo Ayurveda e yoga resort immerso nella vegetazione tropicale del Kerala e affacciato a strapiombo sulla bellissima spiaggia di Kovalam.
10 giorni di studio di danza e yoga,massaggi ayurvedici, mare e sole tropicale e relax. 
Kovalam è una spiaggia conosciuta a livello internazionale, con tre spiagge a forma di mezzaluna. È stato il rifugio preferito dai turisti, specialmente europei, dal 1930. Un enorme promontorio roccioso sulla spiaggia, ha creato una splendida baia di acque calme, per poter fare il bagno.
Ci sono abbondanti e varie opzioni di svago su questa spiaggia: Bagni di sole, nuoto, massaggi tonificanti con le erbe, programmi speciali culturali e nautica con il catamarano. Il sole tropicale agisce così in fretta che in pochi minuti si può già vedere una lieve abbronzatura color rame sulla pelle.

PROGRAMMA DANCE & YOGA RETREAT

DAILY SCHEDULE:
9.00-10.15 – Yoga tradizionale con Maya Devi nella yoga Shala all'aperto sul mare.
10.30-11.00 Ayurvedic Breakfast- servita nella sala da pranzo sul giardino vista mare.
11.30-13.00- Lezione di danza classica indiana Kathak con Anurekha Ghosh o Danza Sufi o Danze gypsy del Rajasthan con Maya Devi.
13.15-14.30- Ayurvedic Lunch
14.30-17.30- Tempo libero per andare al mare o in piscina oppure per effettuare un massaggio ayurvedico abhyangam.
17.30-19.00 -Lezione di danza Bollywood con George Jacob (Tecnica e Coreografia).
19.30-21.00 Cena (sempre accompagnata da musica o danza indiana).
****Durante il retreat ci sarà un giorno libero dove potrete visitare le backwaters (facoltativa) o Kannyakumari***
FINAL GALA DINNER:
L'ultima sera sarà organizzata la GALA DINNER con danze e musica seguito da uno spettacolo con tutti i partecipanti e con la partecipazione di tutti i Maestri del Retreat. Alla fine della serata Saranno consegnati gli attestati di partecipazione del RETREAT firmati da ogni Maestro.
***Potrete inoltre prenotare lezioni di Mohiniattam e Bharata Natyam con insegnanti del luogo oppure imparare a suonare uno strumento musicale come Tabla o Sitar oppure lezioni di Sangeet (Canto classico hindustano) oppure apprendere il massaggio ayurvedico da esperti Maestri del Kerala al centro Somatheeram.(Costi a parte, chiedere info se interessati)***

LUOGO del RETREAT in KERALA:
Un meraviglioso ayurveda resort nascosto dalla vegetazione tropicale e a picco sulla spiaggia bianca di Kovalam. 
Il resort ha un centro ayurveda tra i migliori del Kerala,una piscina all'aperto a picco sul mare , un ristorante che offre squisiti piatti ayurvedici e le camere in accoglienti Bungalow con giardinetto privato.
Utilizzeremo lo yoga shala all'aperto con vista mare per lo yoga e la danza.

PRENOTAZIONI VIAGGIO:

Per prenotare il viaggio è necessario inviare una e-mail a maharanidance@gmail.com
con il vostro nome, cognome, numero di contatto e paese di residenza.
Per prenotare è necessario inviare una caparra di Euro 350,00 per assicurarvi il vostro posto nel tour. 
Iil Saldo del viaggio dovrà essere versato entro e non oltre il 15 Luglio 2018.
Una volta effettuato il pagamento dell'acconto la tua partecipazione sarà confermata. 

ACCETTIAMO MASSIMO 16 PARTECIPANTI! TERMINE ISCRIZIONI 30 Maggio 2018.

PAGINA FB: https://www.facebook.com/ indiaDanceTour
Per seguire tutti gli updates del viaggio!



Eventi passati organizzati in INDIA

Dal 16 al 30 Agosto 2014

Delhi-Lucknow-Udaipur-Mumbai 

Potrete studiare alcune delle danze più affascinanti indiane cantare con alcuni dei più grandi Maestri indiani ed internazionali: dalla classica Kathak di Lucknow Gharana (tradizione) con ANUJ MISHRA mentre NEHA SINGH ci trasporterà nelle atmosfere incantate delle corti Mughul con la SEMICLASSICAL BOLLYWOOD DANCE, alle danze del Rajasthan e la Kalbeliya con la magnifica danzatrice e Maestra SAYARI SAPERA originaria di Udaipur, Danzerete le danze Sufi e mistiche sui tetti di Udaipur con la Maestra internazionale MAYA DEVI, e vi immergerete nella Bollywood dance con GEORGE JACOB, la danza lavani del Maharashtra con insegnanti locali.

Nei villaggi Nomadi del deserto dei Thar potrete scoprire le tradizioni della casta degli incantatori di serpenti Kalbeliya, gustando il loro cibo, assistere ai loro rituali, conoscere le loro danze e la vita quotidiana. Avrete l'opportunità di danzare con i Gipsyes nel deserto ed esibirvi insieme a loro.

Esploreremo le bellezze del Rajasthan, i colori ed i profumi dei bazar e mercatini locali, visitare i palazzi dei Maharaja, i Fort che ancora splendono di intatta bellezza, le Haveli, I palazzi in stile Mughul di Lucknow dove incontreremo uno degli ultimi Nababbi e l'ultima cortigiana di Lucknow.

Arriveremo nella scintillante Mumbai dove esploreremo le danze Marathi e la Bollywood dancee visiterete i set e gli studi cinematografici della famosa industria cinematografica più grande al mondo: BOLLYWOOD! E conosceremo coreografi rinomati, attori deii film di Bollywood e danzeremo le notti di Mumbay nelle migliori discoteche!

Per tutte le partecipanti del tour sarà organizzato un PHOTOSHOOTING con fotografo professionale, in una location di prestigio in Rajasthan. Potrete divenire Maharani per un giorno e vi saranno forniti abiti Rajasthani e gioielli da regine! Vivrete un'esperienza autentica che arricchirà la vostra vita artistica!.

Questo tour è aperto a tutti coloro che amano la danza e la musica, danzatrici e non e vogliono scoprire l'India in modo unico ed indimenticabile! 

PROGRAMMA INDIA DANCE TOUR 2014

 DELHI 

16 Agosto-Ritrovo a Delhi

PICK UP all'aereoporto con welcome da parte della nostra organizzazione.

 Se arrivate in aeroporto prima del previsto potete prendere un taxi prepagato e raggiungere l'hotel.Pernottamento a Delhi. 

 

17 Agosto- Lucknow “La città dei Nababbi”

 Partenza per Lucknow in treno veloce da Delhi (5 ore circa di viaggio) 

Pomeriggio visita della città e ai suoi numerosi monumenti e ai luoghi ricchi di storia dell'impero Mughul.

Tra il 1722 e il 1856 Lucknow divenne sinonimo di raffinata cultura: qui la lingua Urdu si purificò e raffinò, qui venne creata la magia del Sitar e del Tabla e la Gharana (tradizione) di musica lucknow, così come codificata l'arte della danza Kathak. Le meraviglie del suo artigianato tessile ancora ricordano lo splendore del suo passato.

Il simbolo della città è la Rumi Darwaza, la porta turca: un gigantesco arco trionfale ornato con pesanti stucchi che costeggia il lato Ovest della corte del Bara Imambara,Grande Imambara,voluto da Asafuddaulah per contrastare i disastrosi effetti di una grande carestia che colpì la zona nel 1784.

Nel Chowk (bazaar) che visiteremo in rickshaw potrete mangiare il miglior "cibo di strada" del mondo. Il Chowk è posto nel cuore della città vecchia, precedente a quella voluta dai nababbi lungo il fiume e la sua via principale corre dritta tra la Gol Darwaza e la Akbari Darwaza, ma i viottoli che da esso si diramano sono tutti da esplorare: templi, moschee, mausolei sufi.

 

18 e 19 Agosto- Lucknow

Mattina 10.30-12.30 Lezione di danza indiana classica Kathak con ANUJ MISHRA.

Pomeriggio 13.30-15.30 Lezione di Semi classical Bollywood dance con NEHA SINGH.

Durante i tre giorni visiteremo le meraviglie della città con visita ai più importanti monumenti e visiteremo il principale Bazaar dove potrete trovate tessuti preziosi e farvi confezionare il vostro abito il stile Mughul.

Inconteremo l'ultimo discendente dei nababbi di Lucknow che ci racconterà di storie di Cortigiane e ci mostrerà la sua famosissima collezione di oggetti preziosi dell'era Mughul.

 Assisteremo inoltre alla performance di ANUJ MISHRA e NEHA SINGH per ammirare il loro stile inconfondibile e raffinato.

 

20 Agosto partenza per Udaipur da Lucknow e arrivo in serata.Pernottamento a UDAIPUR.

 

21 Agosto, UDAIPUR

Dopo la prima colazione visita alla città e breve tour che comprende il palazzo della città, Saheliyon ki bari e Jagdish Temple.

La città più romantica dell’India,Udaipur dalle infinite bellezze architettoniche dal gusto tipicamente rajput. Sul grande lago Pichola, da esplorare con una barca, si affaccia il più grande palazzo del Rajasthan, il City Palace, sormontato da balconi, torri e cupole. La parte principale è oggi un museo dove sono custoditi affascinanti mosaiciarmature miniature, oltre a una preziosissima galleria di cristalli. Il lago ospita anche due isole, Jagniwas agmandir, entrambe di rara bellezza con palazzi e viste mozzafiato, ma Jagniwas è interamente occupata da un albergo di lusso. Giardini palazzi si susseguono in un turbine di sfarzo che non conosce confini.Serata di danze e musica dal vivo con i nomadi della famiglia di Sayari Sapera e artisti vari di Rajasthani music e Qawwali sufi music. 

22 e 23 Agosto, UDAIPUR

Dalle 11.00 alle 13.30 Lezione di Rajasthani dance & Kalbeliya con SAYARI SAPERA.

 Dalle 14.30 alle 15.30 Lezione di Mystical Sufi dance con MAYA DEVI.

 Nel pomeriggio shopping presso ii vari negozi di Udaipur in compagnia si Sayari che ci condurrà nei migliori negozi di abiti rajasthani e gioielli tipici e dove potrete farvi confezionare il vostro rajput dress o saree su misura a prezzi molto convenienti.

 Durante i tre giorni visita a CITY PALACE, MONSOON PALACE e gita in barca sul lago Pichola per godersi il tramonto.

  

24 Agosto, UDAIPUR

Partenza e trasferimento a Khempur palace , Una residenza del Maharaja di campagna a circa 30 km da Udaipur, una location da sogno dove vi attenderà un photo shooting in tipico stile rajasthano in abiti e gioielli da sogno, Mehndi (tatuaggi all'hennè) con un fotografo professionale e SET fotografico. Questo hotel Heritage è stato costruito nel 1620 ed è la location del film di Hollywood “The best Exotic Marigold hotel”. L'hotel ha anche un famoso allevamento di cavalli Marwari. La cena sarà servita in terrazza con menù tipico del Rajasthan accompagnata da canti e musicisti dal vivo.Ogni partecipante riceverà una selezione di 10 foto in formato digitale ed in alta risoluzione.

 

25 agosto, trasferimento UDAIPUR-MUMBAI

Partenza per Mumbai in aereo dall'aeroporto di Udaipur.Arrivo a Mumbai e sistemazione in hotel 4 stelle centrale e serata libera.

Mumbai è il centro di "Bollywood", l' industria cinematografica indiana. Oltre 100 pellicole sono prodotte ogni anno. E 'possibile fare un giro Bollywood nel cuore dell'azione in Film City. E' possibile essere una comparsa in un film di Bollywood, con un po' di pazienza, attendendo nel famoso Leopold's cafè in Colaba. Film City si trova nel sobborgo occidentale di Mumbai Gurgaon - in prossimità del appartato e lussureggiante Aarey Colony alla periferia di Sanjay Gandhi National Park.

 

26 e 27 Agosto-MUMBAI

ore 10.30-13.30 Workshop di Bollywood Dance con GEORGE JACOB, Coreografo e danzatore dell'industria di Bollywood che sarà anche il nostro “BOLLYWOOD TOUR LEADER” a Mumbai e ci farà scoprire luoghi inaspettati della Mumbai più glamour.

  

27 Agosto-MUMBAI

Ore 15.00-17.00 Lezione di Lavani “la danza folk Marathi” presso una rinomata scuola di Mumbai.

Pomeriggio libero per visitare il luoghi di maggiore interesse di Mumbay.

Serata libera per i partecipanti ed eventuale serata danzante in Bollywood disco. 

28 Agosto-MUMBAI

Incontro con la famosa coreografa di Bollywood SAROJ KHAN e visita alla sua Academy di Mumbai. Visita agli studios dell'industria cinematografica di Bollywood dove incontreremo coreografi ed attori.Saremo accompagnati da George Jacob che ci introdurrà ai vari artisti.

Cocktail a AER, Four Seasons Hotel Mumbai per goderci il tramonto ed incontrare il jet set di Bollywood.

  

29 Agosto-MUMBAI

 Shopping sfrenato presso i vari bazaar locali e shopping mall sfavillanti di Mumbai. 

Serata danzante di Bollywood dance presso la famosa discoteca “THE HIPE” frequentata da attori e attrici di Bollywood

 

EVENTO A SORPRESA:

Durante il nostro soggiorno a Mumbai ci sarà una grande sorpresa!. La nostra organizzazione è in contatto con una delle STAR di Bollywood più importanti di tutti i tempi che incontreremo proprio durante il nostro soggiorno........Il nome di questa superstar sarà rivelata solo in India.....non siate curiosi un po' di suspance non guasta!

30 Agosto- RITORNO in ITALIA

Partenza per l'Italia da Mumbai o ritorno a Delhi per prendere l'aereo che ci riporterà a casa ricchi di memorie ed esperienze meravigliose!

  

*NOTE : Gli itinerari potrebbero subire cambiamenti o modifiche in India per offrire il migliore servizio ai partecipanti del Tour. 

IL VIAGGIO è organizzato dal nostro partner in INDIA RIDHU VOYAGES Pvt Ltd. 

PER ULTERIORI INFO:

nomadancefest@gmail.com TEL: 345 4512459 o 339 1633201

www.nomadancefest.com